Poniamo grande attenzione alla sostenibilità delle nostre attività nella consapevolezza di ricoprire un ruolo strategico per lo sviluppo del Paese e per il raggiungimento di obiettivi generali di sviluppo sostenibile. Questo impegno si traduce nell’adozione e nella promozione di valori e comportamenti attenti ai bisogni e alle aspettative degli stakeholder: onestà, trasparenza, senso di responsabilità e affidabilità guidano i nostri comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l’esterno, generando fiducia e credibilità nel proprio operato.
In linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, intendiamo sviluppare iniziative di sostenibilità proprie integrando in maniera strutturale elementi di sostenibilità nelle politiche aziendali, nei processi e nella strategia a lungo termine fino alla definizione di un Piano di Sostenibilità di Gruppo.
Oggi, sono diverse le attività messe in campo per partecipare attivamente alla costruzione e all’implementazione di un modello di sviluppo sostenibile locale e globale, focalizzate sulle seguenti aree principali:
RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE
degli edifici (green building), dei processi interni (digitalization) e dei mezzi di trasporto (green mobility e logistica sostenibile).
SVILUPPO DEL TERRITORIO
attraverso la promozione della digitalizzazione, dell’accessibilità ai prodotti e servizi e della sicurezza delle informazioni, anche in collaborazione con gli attori locali.
VALORIZZAZIONE DELLE PERSONE
operando nel rispetto del principio di non discriminazione e di pari opportunità, di salute, sicurezza e crescita del capitale intellettuale.
ETICA E CORRETTEZZA NELLA CONDUZIONE DEL BUSINESS
definendo un sistema di governance efficace e strumenti di dialogo trasparente con clienti e fornitori.