I NOSTRI ASSET E IL POTENZIALE DI CRESCITA

SIGNIFICATIVE PROSPETTIVE DI CRESCITA ATTRAVERSO LA TRASFORMAZIONE E L’EFFICIENTAMENTO DEI PROCESSI

SIGNIFICATIVE PROSPETTIVE DI CRESCITA ATTRAVERSO LA TRASFORMAZIONE E L'EFFICIENTAMENTO DEI PROCESSI

 

UN’INFRASTRUTTURA INTEGRATA DI SERVIZI CON ASSET COMPETITIVI E DISTINTIVI

UN’INFRASTRUTTURA INTEGRATA DI SERVIZI CON ASSET COMPETITIVI E DISTINTIVI

 

(1) Riguarda solo gli uffici postali
Nota: Tutti i dati si riferiscono all'anno 2014

UN’INFRASTRUTTURA UNICA IN ITALIA CON UN’INEGUAGLIABILE CAPILLARITÀ

UN’INFRASTRUTTURA UNICA IN ITALIA CON UN’INEGUAGLIABILE CAPILLARITÀ

 

(1) Poste Italiane dati al Dicembre 2014
(2) Inclusi i 6.640 consulenti specializzati, 1.732 consulenti dedicati alle piccole e medie imprese, 1.095 consulenti e promotori a domicilio, c.500 consulenti dedicati alle grandi imprese e Pubblica amministrazione, 436 consulenti nei corner Postemobile, 48 consulenti specializzati per Poste Assicura
(3) Clienti inclusi nel database CRM tramite il codice fiscale

POSIZIONE DI LEADERSHIP NEI SEGMENTI DI BUSINESS

POSIZIONE DI LEADERSHIP NEI SEGMENTI DI BUSINESS

 

(1) n1 per Azienda, n3 per Gruppo
(2) Carte attive
(3) Incassi incluse domiciliazioni, conti correnti, payment slips, pagamento tributi (F24) e pagamenti (MAV)
(4) Nuovi italiani: immigrati con residenza regolare; riferiti al segmento finance
(5) Mercato Giovani: popolazione italiana sotto i 35 anni; riferiti al segmento finance
(6) Basato sui ricavi; escluso il servizio universale stampa e gestione documentale
Nota: Quote di mercato e dei dati a partire dal 2014, salvo diversa indicazione
Fonte: ANIA, Banca d’Italia, Poste Italiane Stime interne